Corro da poco più di due anni, e tra meno di 15 giorni dovrò affrontare la mia seconda Maratona, quella di Verona. Mi definisco un amatoriale e non un professionista.
Praticamente di infortuni li ho fatti tutti...Puntavo il dito sulle scarpe, saltando da delle A3 a delle A1 (su consigli di amici) per poi rendersi conto che peggioravo postura e dolori.
Sciatica destra e sinistra, infiammazioni tibia, infiammazioni tallone, tendine d'Achille... rabbrividisco anche solo a ripensare a cosa ho passato in questi due anni.
Quindici giorni fa riesco "telefonicamente" a parlare con il coach Morelli e con estrema semplicità mi consiglia non uno ma due modelli diversi di solette NOENE.
Non vi nascondo che per un attimo ho pensato... "Sarà una boiata anche questa soletta", ma i dolori erano talmente tanti che non avevo nulla da perdere.
Detto/Fatto... e striscio la carta di credito...
Due giorni e mi arrivano: UNIVERSAL-N02 per scarpe Running; OPTIMUM-OFP1 per le scarpe User Day by Day.
Da come ero conciato fisicamente vi devo dire che non ho avuto subito i benefici sperati, non potevo pretendere l'IMMEDIATO, ma...qualcosa stava per succedere.
I dolori non peggioravano, anzi... sentivo che si stavano attutendo. Mi alleno e i dolori non peggiorano!!!
Cosa volete che vi dica... MAGICAMENTE, anche dopo uscite impegnative oltre i 20 km, non ho più NULLA...
Ultimamente sentivo anche un forte peso dietro la nuca, riportato correttamente anche dalle immagini che accompagnano i vostri prodotti.
Sparito anche quello.
Sono in ritardo con la preparazione di Verona, ieri ho fatto 23 km e ne farò altri 20 domani, ma sono sereno e tranquillo che al di là della stanchezza fisica naturale.
La domanda sorge spontanea... Possibile che con una soletta di 2 mm si possa guarire da tutto questo!!!
Quali sono le controindicazioni!?!?!
Ci sono controindicazioni... NON CI CREDO. NON ci credo ancora. Sarò esagerato, ma sono anche MOLTO scettico.
Se non avessi avuto alcun beneficio, non sarei stato zitto... ANZI, mi avreste sicuramente sentito nel criticare, sono bravissimo a criticare, come tutti noi Italiani.
Non correrò mai più senza le solette NOENE, e non solo... utilizzerò quotidianamente le solette anche nelle scarpe da tutti i giorni, come mi ha giustamente consigliato Morelli.
Ultimo, ma non meno importante, (alla Steve Jobs) consiglierò il vostro prodotto non solo alla gente Running ma anche e soprattutto alla gente che incontro quotidianamente.
Dirvi GRAZIE è dirvi poco. Spero di poterVi sentire presto a valutare anche prodotti nuovi.
Grazie Grazie e ancora Grazie per quello che fate e per i prodotti che vendete.
Buona Giornata, Andrea Di Pietro