- - 28 giugno GRANTA PAREY TOR, RHEMES NOTRE DAME, 28 KM, 1600 metri dislivello, 3° femminile
- - 6 luglio CERVINOXTRAIL, ANTEY, 55 km, 3600 metri dislivello positivo, 8° donna
- - 12 luglio TOUR DE LAC, Argentiere La Bessè, 28 km , 1600 metri positivi, 5° donna
- - 19 luglio TRAILBECCA DI VIU’,ROISAN, 35 km, 3800 metri dislivello positivo, 5° donna
- - 26 luglio CERVINO VERTICAL, CERVINIA, 4 km, 1000 metri dislivello positivo, 14° donna
- - 28 luglio Pont S. Martin – Monte Crabun, PONT S. MARTIN,2400 metri dislivello positivo, 13 km, 7° donna
- - 2 agosto Monterosa WalserUltratrail, GRESSONEY, 40 km, 2000 metri dislivello, 6° donna…
- - 9 agosto Corri Rignano , PUGLIA, 10,5 km, 3° donna
- - 16 agosto Maratonina dei 2 Colli, PUGLIA, 13 km, 4° donna
- - 27 agosto TDS (Trace de Duc de Savoie), Chamonix, 120 km, 7400 metri positivi, 28 h 43’, 17 a donna
- - 21 settembre Campionati Italiani Master su pista, IESOLO. 1500 metri ( 6’04”). 3000 metri (13’12”)
- - 28 settembre Turna Trail, SETTIMO VITTONE, 42 km, 3100 metri positivi, 2° donna.
- - 11 0ttobre Mont Avic Trail, CHEVRERE, 35 km, 3200 metri positivi, 6 h 06’, 10° donna
- - 19 Ottobre Lago D’Orta Trail, OMEGNA, 55 km , 9 h 13’, 3200 metri dislivello positivo, 11° donna
- - 26 Ottobre Trail del Monte Casto, ANDORNO, 42 km, 5h50’, 2200 metri dislivello positivo, 10° donna
- - 2 Novembre Ecomaratona del Barbaresco, ALBA, 4h01’, 42 km, 1500 metri dislivello positivo, 7° donna
- - 16 Novembre Turin Marathon con Runnin Angels, TORINO, 42 km, 4h20’
- - 23 Novembre Pico Trail,16 km, 2h47, VALLE IMAGNA, 1500 metri dislivello positivo, 2° categoria F50
- - 30 Novembre, Mezza Maratona di Avola, SICILIA, 1h 50”
- - 7 Dicembre Trail di Portofino, PORTOFINO, km 23, 1500 metri dislivello positivo, 2h47’, 1° categoria F50
- - 20 Dicembre, Snownightrail, Bardonecchia 15 km,1500 metri dislivello positivo, 1h41, 3° femminile
Il 2014 in numeri:
Da gennaio 2014 ho percorso circa 2500 km (tra sci, ciaspole, corsa, nuoto). Superati i 90000mila metri dislivello positivo. Partecipato a : 5 gare con le CIASPOLE, 3 gare di WINTER TRIATHLON, 3 gare di SCI DI FONDO, 2 TRIATHLON, 4 gare su strada. Tutto il resto: gare trail e skyrace.
Il mio 2014 è stato un anno impetuoso dal punto di vista agonistico.
Infortuni zero. Tendiniti ko quest’anno e per questo non finirò mai di ringraziare NOENE. Adesso uso le solette sempre,dal semplice camminare, alla scarpa da bici.
Qualche dolore dovuto solo a sovraccarico di allenamento. Sempre in compagnia del buon umore, della voglia di mettermi in gioco e dell’amore per lo sport.
Il più bel risultato del 2014? La vittoria ai Campionati del Monto di Winter Triathlon a Cogne, nella mia categoria femminile over 50.
La gara più bella? The Electric Trail, tecnica, molto impegnativa e percorso bellissimo.
Il sogno? Aver portato a termine la TDS. 120 km da Chamonix scavalcando colli e passi molto tecnici.
Il ritorno ad un amore? Il triathlon.
Per il 2015? Continuare semplicemente a fare queste cose con l’entusiasmo di sempre.
Chi ringrazio? La mia famiglia innanzitutto, poi tutti quelli che mi seguono dagli amici qualche ammiratore e sicuramente alle società VALETUDO, CALVESI, e alcuni sponsor amici THERMOPLAY E NOENE.
Grazie, è stato proprio un anno intenso.
Carmela