Siamo felici di annunciare una nuova e avventurosa collaborazione!
In compagnia di Claudia Ronchetti, tra pochi mesi faremo il coast-to-coast americano. Per il giugno 2015, infatti, Claudia ha programmato un viaggio coinvolgente ed appassionante che la porterà negli Sati Uniti: la TRANSAMERICA TRAIL, un percorso di 7.000 km svolto in solitaria e in completa autonomia attraverso 12 Stati, tutto con un mezzo eco-compatibile, in 70 giorni.
Tra l'altro, Claudia ha già avuto modo di testare i nostri sottoplantari INVISIBLE-SP01. Queste le sue senzazioni:Ho praticato diverse discipline sportive nella mia vita fino a pochi anni fa, quando la passione per il ciclismo mi ha portata a viaggiare in solitaria per l’Europa.
Chilometraggi elevati mi hanno causato dei problemi di formicolio al piede e, dopo anni di ricerche, ho conosciuto Noene e sono rimasta piacevolmente stupita provando le loro solette.
Con solo 1 mm di spessore mi hanno risolto la patologia e niente più vibrazioni fastidiose alla pianta del piede, pedalare non è mai stato così rilassante!
Di seguito, invece, la sua presentazione:
Mi chiamo Claudia Ronchetti, ho 38 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Varese a pochi chilometri dal confine Svizzero. Da molti anni pratico cicloturismo e nutro una grande passioni per i viaggi.
Mi definisco una sognatrice solitaria che ama respirare la vita senza vincoli pedalando in sella alla mia fedele compagna alla scoperta di nuovi orizzonti, rincorrendo tutto ciò che ho desiderato fin da piccola.
Questa sfrenata passione mi ha portata alla realizzazione del mio sogno più grande, raggiungere una delle mete più ambite dai viaggiatori,
mi sono spinta verso il punto più a nord d’Europa, Nordkapp. Un viaggio stimolante di 5.000 km vissuti in solitaria. L’entusiasmo verso la scoperta di nuove mete è sempre più vivo tanto da decidere di affrontare uno dei percorsi più impegnativi del Nord America, la TRANSAMERICA TRAIL.
Nel 2014 ha affrontato un percorso in solitaria da Marchirolo, paesino a ridosso del confine Svizzero, a Capo Nord. Un viaggio duro, ma pieno di soddisfazioni, dove ha avuto come compagnia non solo la sua bicicletta, fatta fare appositamente per l’occasione da un rinomato maestro di telai, ma anche un numeroso gruppo di amici ed utenti.
Ecco l'intervista apparsa sul TG regionale della RAI:
[av_video src='https://www.youtube.com/watch?v=hBSVFNQVDJc' format='16-9' width='16' height='9'] Claudia racconterà in diretta (o quasi) tutto quello che vedrà, dalla natura selvaggia alle metropoli statunitensi. Un vero e proprio diario di viaggio di un’italiana negli USA con la sua bicicletta. A seguirla, ci saremo non solo noi, ma anche una nutrita schiera di di fan e soprattutto la stampa locale e nazionale. Le imprese di Claudia possono essere seguite anche sul suo sito ufficiale. Di seguito, invece, riportiamo i link ad alcune interviste che le sono state fatte: -> VARESE NEWS -> LA REPUBBLICA MILANO -> LIBERO LOMBARDIA -> TGR LOMBARDIA -> RAI SPORT TG1 - TG2 -> TGR SETTIMANALE