. .
Carrello

Una corsa più fluida

Una corsa più fluida

“Utilizzo sia in gara che in allenamento ERGONOMIC-AC2 e il miglioramento riscontrato da me è legato a migliori sensazioni di corsa. Per me questo è fondamentale perché attraverso una corsa più fluida arrivano anche prestazioni migliori”

Con le solette Noene, Mattia Barlocco del BergTeam ha ottenuto una corsa più fluida. La soletta Noene Ergonomic AC2 ha migliorato il suo sostegno plantare, senza creargli quegli squilibri opposti che gli avevano creato dei plantari realizzati su misura.

Mattia Barlocco, 28enne architetto di Finale Ligure (ma residente a Locana, nel Parco del Gran Paradiso) fa parte del BergTeam. Pratica sport da sempre, prima il ciclismo e ora la corsa: “Mi hanno permesso di crescere come atleta ma soprattutto come persona. Lo sport mi ha regalato momenti speciali e messo di fronte a periodi difficili; nel 2015, durante la preparazione per la maratona di Valencia, ho subito un brutto infortunio che mi ha tolto e insegnato molto. Nel 2017 sono tornato finalmente a correre e il 2018 spero possa essere un anno speciale; con tanta passione e nessuna paura di faticare, l’obiettivo è correre divertendosi e togliersi qualche bella soddisfazione sia su strada che in montagna”.

Mattia ha conosciuto Noene principalmente sul web, e ha testato le solette:

 

L’esperienza di Mattia

 

Quali prodotti Noene ha testato?

Ho utilizzato nelle scarpe da corsa le Invisible SP01/SOS1 per circa 3 mesi, poi sono passato alle Ergonomic AC2 in quanto ricercavo un maggiore sostegno plantare. Le utilizzo da circa 6 mesi, in conseguenza ad un problema di periostite tibiale, e mi trovo molto bene: è migliorato il supporto plantare e la mia condizione/sensazione generale ne ha giovato. Utilizzo tutti i giorni anche le Urban LG2.

In quale situazione e per quanto tempo ha testato le solette Noene®?

Dopo alcuni problemi fisici ho cercato di indagarne le cause. Il mio appoggio plantare durante la corsa non è perfetto e questo mi ha portato ad avere problemi anche gravi (nel 2015 la frattura da stress al perone destro; nel 2017 periostite tibiale alla tibia destra); in questo contesto, ho iniziato a lavorare sulla mia postura con esercizi dedicati (con ottimi risultati) e dopo aver provato plantari realizzati su misura (con pessimi risultati) ho trovato nei prodotti Noene, ed in particolare nella soletta ERGONOMIC-AC2, un’ottima soluzione in quanto migliora di molto il mio sostegno plantare, senza però crearmi squilibri opposti come invece mi accadeva con i plantari realizzati su misura. /span>

In gara ha mai usato prodotti Noene? Se sì, ha riscontrato miglioramenti nella prestazione?

Utilizzo sia in gara che in allenamento ERGONOMIC-AC2 e il miglioramento riscontrato da me è legato a migliori sensazioni di corsa piuttosto che un miglioramento della prestazione. Per me questo è fondamentale perché attraverso una corsa più fluida arrivano anche prestazioni migliori.

Secondo lei, quali benefici apportano allo sport che lei pratica? Sono consigliabili per i runners?

Per quanto mi riguarda il miglioramento è quello di una maggiore protezione/sostegno dagli infiniti urti causati dalla corsa. Io purtroppo sono arrivato ad utilizzare questi prodotti solo dopo essermi infortunato, ma credo che possano essere, insieme ad una gestione atletica attenta e intelligente, un ottimo aiuto nella prevenzione infortuni. Sinceramente mi trovo spesso a parlare dei miei problemi fisici con altri runners e più di una volta ho consigliato i prodotti Noene, in quanto li ho provati sulla mia pelle e ne ho avuto dei benefici notevoli.