Buongiorno, mi sono avvicinata alla corsa non più giovanissima, attorno ai 30 anni. Questa disciplina mi ha appassionato tantissimo e mi ha regalato anche soddisfazioni a discreto livello nazionale.
Le mie specialità di gara sono comprese tra le distanze di 5000 mt sino alla mezza maratona, spaziando tra pista–strada-cross-montagna.
Noene prima di ora non l’avevo provato, tuttavia ero a conoscenza delle qualità intrinseche del prodotto e dell’opera di prevenzione osteo-articolare del medesimo. Ho testato i sottoplantari INVISIBLE-SP01.
Li ho provati in un paio di allenamenti specifici (con scatti in salita e prove ripetute di potenza aerobica) e alcune sedute di fondo lento.
Ho utilizzato calzature abbastanza leggere (tipologia “A2”), ho riscontrato di avere un impatto meno brusco sul terreno e, conseguentemente, un appoggio più ammortizzato e meno traumatico. Ho pure ravvisato un recupero più rapido a livello articolare nei giorni successivi all’allenamento.
Li consiglierei soprattutto per preservare le articolazioni, dal momento che numerosi anni di attività agonistica comportano condizioni fisiologiche negative connesse a lisi, usura e malanni vari.