. .
Carrello

Da Darwin ad Adelaide: Noene è orgogliosa di dirvi che Michele Evangelisti ce l’ha fatta!

Da Darwin ad Adelaide: Noene è orgogliosa di dirvi che Michele Evangelisti ce l’ha fatta!

Sesta e ultima settimana di Across the Outback

Run Expedition “Across the Outback” è il nome che Michele ha dato a un’impresa durissima: correre una maratona e mezza al giorno per arrivare da Darwin ad Adelaide per l’inizio del nuovo anno; circa 3100 km nel deserto dell’Outback.

Arrivo Evangelisti ultima settimana Across the Outback 2016 Attraversare un deserto di corsa per raccogliere fondi a favore di chi non vuole arrendersi alla disabilità. Era questo l’obiettivo di Michele Evangelisti, campione di Ultra Trail, quando è partito alla volta dell’Australia lo scorso 13 novembre. Run Expedition “Across the Outback” è il nome che Michele ha dato a questa impresa, che l’ha portato ad attraversare il deserto australiano, coprendo a piedi circa 3100 km. Un’impresa straordinaria per riuscire in un obiettivo altrettanto prestigioso: trovare finanziamenti per aiutare l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda di Milano e i ragazzi che ogni giorno attraverso lo sport provano a superare le barriere della disabilità. Ce l’ha fatta Michele. Ad Adelaide è arrivato e lo ha fatto nel tempo stabilito, nonostante grandi difficoltà climatiche ed ambientali. L’ha fatto con una profonda determinazione e una grande capacità di resistere alla fatica e al dolore fisico. Noi di Noene abbiamo scelto di accompagnarlo perché abbiamo creduto fin da subito nel valore delle sue convinzioni e nell’importanza anche simbolica di un gesto di grande altruismo come il suo. Il suo traguardo non può oggi quindi che essere anche il nostro. Ultima settimana Across the Outback 2016‘Con qualche giorno di ritardo rispetto al mio arrivo ad Adelaide, eccomi a "chiudere" i racconti di questa grande avventura. Il 27 dicembre alle ore 17:07, dopo 3.113Km, entravo in Victoria Square. Ad aspettarmi tanti amici italiani e australiani, la Console Italiana ad Adelaide e il Sindaco. Emozioni indescrivibili, dopo un'ultima settimana intensa e ricca di momenti speciali. Ho corso 45 giorni con tanta voglia di arrivare, con la determinazione di chi sa di essere tanto fortunato quando responsabile, nel momento in cui un'impresa del genere ha lo scopo di far conoscere una realtà tanto importante e nobile quale l’AUS Niguarda Onlus. Nemmeno per un momento ho pensato di non farcela, neanche quando ho corso con 50 gradi o sotto un monsone battente o per ore solo con i miei pensieri... Ho sempre creduto in questo progetto e mai come ora, che il traguardo è stato tagliato, ho la consapevolezza che senza di Voi non sarebbe stato possibile. Ora la mia mente è già al futuro, sta già elaborando la prossima avventura che, ovviamente, si è materializzata nella mia testa mentre correvo nell'Outback. Vi ringrazio con tutto il cuore perché questo grande progetto è anche Vostro’. GRAZIE Michele