. .
Carrello

Eros De Conto: "Utilizzo le solette sia al lavoro che dopo"

Eros De Conto: "Utilizzo le solette sia al lavoro che dopo"
TEST CONDOTTO DA: Eros De Conto SPORT: Orienteering – Ferrate MODELLI TESTATI: pulsante-acquista-ora-optimum-ofp2
Buongiorno,potrebbe presentarsi ai nostri lettori?

Ciao, mi chiamo Eros De Conto, mi definisco un “Veneto Docg” in quanto sono nato e cresciuto nelle zone del Prosecco Docg (Valdobbiadene e dintorni). Mi Piace stare a contatto con la natura in particolare le Dolomiti e i suoi paesaggi mozzafiato, nel periodo estivo faccio diverse ferrate perché amo la pace e il silenzio che si trova nella cima delle sue vette.

Non disprezzo assolutamente i motori anzi.. Corro con i kart e partecipo come fotografo freelance a diversi rally della zona e Italia.

Come ha conosciuto i prodotti Noene®?

Ci siamo conosciuti grazie a #PandaRaidItalia un progetto a cui tengo molto e che sto portando avanti con Roberto Bianchin, per portare materiale scolastico e beni di prima necessita nelle scuole disagiate tramite l’uso di una panda4x4 oldstyle nei paesi confinati con il deserto del Marocco.

Quali modelli ha avuto modo di testare? In quale situazione e per quanto tempo?

Ho avuto modo di testare le OPTIMUM-OFP2 in un ambiente di lavoro nel quale sono addetto allo scarico e al controllo qualità di semilavorati nel settore del mobile. Di media percorro dai 12/14 km al giorno portando pesi che vanno oltre i 10/12 kg al pannello, per 8 ore di lavoro.

eros-de-conto-panda raid-noene-solette

Quali effetti generali ha riscontrato a livello di prestazione? Se li aveva, è riuscito a risolvere problemi di carattere fisico?

Benefici si vedono con il tempo, posso assicurare che ci sono.

Di solito dopo lavoro avevo le gambe stanche o comunque indolenzite dalle scarpe antinfortunistica (peso e durezza superiore a una scarpa normale). Dopo aver iniziato a fare uso delle solette il problema non si è più presentato e a fine giornata sono molto meno stanco in generale.

Avevo delle fitte durante l’anno al ginocchio dx e non ho ancora riscontrato questo problema, a oltre 8 mesi dall’inizio dell’utilizzo delle solette.

Qual è la cosa che più l’ha colpita della tecnologia Noene®?

La semplicità, una cosa di cui non daresti alcun valore o capacità tecnica e che invece mi a stupito perché nasconde grandi potenzialità, difatti non vedo l’ora di poter usare nel raid nel deserto le ERGONOMIC-AC2.

In base alle sua esperienza, consiglierebbe i prodotti Noene® a quanti soffrono delle stesse patologie fisiche e/o praticano il suo sport?

La mia esperienza va oltre lo sport, un utilizzo di tutti i giorni nello stress lavorativo e nel tempo libero. Se le consiglierei?! Certo e aggiungerei non fermatevi alla apparenza o allo sport, ma andate tranquillamente oltre.

Avrebbe qualche suggerimento da dare all’azienda?

I consigli li tengo per dopo il Raid dove avremo sbalzi di temperatura dai 0 gradi della sera/notte ai 30/45 gradi durante il giorno.