. .
Carrello

Giuseppe Cama: "Da quando uso le solette Noene...si è attenuato decisamente il dolore lombare"

Giuseppe Cama: "Da quando uso le solette Noene...si è attenuato decisamente il dolore lombare"

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo ASD Marco Montoli, stiamo facendo testare le solette e i plantari Noene® ad autorevoli testmen. Di seguito, la testimonianza di Giuseppe Cama (31 anni), medico anestesista, rianimatore e agopuntore. 
Interessi: medicina orientale ed agopuntura,  terapia del dolore e nutrizione. 
Sport praticati: ciclismo su strada e mtb.

giuseppe-cama-solette-noene-ciclismo"Per lavoro trascorro diverse ore al giorno in piedi, in sala operatoria. 
Molto spesso la sera mi capitava di avvertire una sensazione di pesantezza agli arti inferiori principalmente al livello del polpaccio ed un fastidiosissimo dolore lombare che si attenuava solo col riposo. 


Devo dire che da quando uso le solette urban-lg2, ovvero da 3 mesi, ho subito avvertito un deciso miglioramento, non solo ho avvertito una riduzione della sensazione di pesantezza agli arti inferiori, ma sopratutto, cosa che non mi aspettavo, si è attenuato decisamente il dolore lombare. Anche dopo aver trascorso in piedi in posizione statica, oltre 10 ore. 
Questo mi ha consentito, anche dopo una giornata di lavoro, di poter salire la sera in bici o sulla spinbike e fare la mia sessione di allenamento.

Sono molto soddisfatto e presto inizierò anche ad utilizzare i plantari ergonomic-ac2 per il running. 
infatti da qualche giorno ho "lasciato" la bici per iniziare un periodo di rigenerazione muscolare. Ed in questa fase di recupero attiverò con la corsa delle masse muscolari poco sollecitate con l'attività sulle due ruote."