. .
Carrello

Happy Runner Club - Feedback Noene

Happy Runner Club - Feedback Noene
I membri dell'Happy Runner Club ci parlano della loro esperienza con le solette Noene Logo rosso
Fabrizio ColellaMi chiamo Fabrizio Colella, ho 50 anni e pratico running da più di 20 anni, inizialmente ho cominciato per tenermi in forma, poi ho scoperto le competizioni, di cui mi sono appassionato. Amo le lunghe distanze e le corse in montagna. Ho conosciuto i prodotti Noene tramite pubblicità e tramite qualche amico che le ha usate, quindi ho deciso di provare quelle da 1mm in allenamento per una settimana. Con l’utilizzo delle sopracitate solette, ho riscontrato una leggerezza nell’appoggio del piede con senso di benessere per schiena e ginocchia (di solito durante gli allenamenti e le corse la mia schiena e particolarmente sollecitata per via di un’ernia al disco L5 S1). Ho anche riscontrato che si possono usare anche su scarpe meno pesanti e meno ammortizzate, che però sono sconsigliate per il mio peso e gli acciacchi vari che mi ritrovo. Di solito uso delle A3 ma avevo delle A2 che non mettevo e mi sembrava di camminare scalzo, si possono mettere ovviamente anche per distanze corte. Di Noene mi ha colpito molto il fatto che sembra quasi impossibile che una cosa così sottile possa fare miracoli per le articolazioni. Provare per credere! Infatti il mio consiglio è di provare queste solette perché, prima di provarle, ero un po’ scettico, ma mi sono assolutamente ricreduto. L’unico consiglio che mi sento di dare a Noene sarebbe di limare un po’ sul prezzo, io le reputo un po’ care, ma si sa la tecnologia e la ricerca costano. Fabrizio Colella
 
Rosario PoliMi chiamo Rosario Poli, ho 57 anni e pratico corsa su strada e trail. Ho cominciato a correre, come tanti, dopo aver smesso di fumare e per dimagrire. In poco tempo son finito a correre gare che vanno dal miglio all'ultramaratona, alternate a trail, skirace e cronoscalate, una quasi tutte le settimane. Ho conosciuto i prodotti Noene tramite pubblicità e, in qualche modo, li ho sempre considerati prodotti di eccellenza. Ho quindi acquistato, anche a causa di un paio di scarpe troppo grandi, un paio di solette da 2 mm e le ho usate in alcune gare trail con dislivelli impegnativi. Subito ho notato sollievo dovuto all'ammortizzazione nelle discese più dure, le uso anche in officina con le scarpe antinfortunistiche trovandomi molto bene. Grazie alla vostra promozione ho testato anche le solette da 1 mm, le ho infilate subito in un paio di Nimbus 17 e provate alla San Giminiano-Siena, 50 km di asfalto e sterrato con 600 mt di dislivello, comfort eccezionale. Per quanto riguarda i benefici riscontrati, per la corsa al momento posso solo dire che si sente veramente un comfort inaspettato, il mio povero tendine di achille, sofferente a causa di calcificazioni, sicuramente ringrazia. Vedremo i risultati con un uso più prolungato. Per quanto riguarda il lavoro, il risultato a fine giornata è ottimo: i piedi e le gambe sono veramente più riposati e sto parlando di 8 ore sempre in piedi con scarpe antinfortunistiche che pesano più di mezzo chilo l'una. La cosa che più mi ha colpito della tecnologia Noene è il fatto che sono sempre soffici anche dopo tanto che si usano, non hanno bisogno di lasciarle "riposare" per farle riprendere la forma. Per tutti i motivi sopracitati mi sento di consigliarle vivamente a tutti quelli che praticano il mio sport. All'azienda, invece, mi sento di consigliare di promuovere molto il prodotto tra i runners. Rosario Poli
 
Andrea UccelliMi chiamo Andrea Uccelli, ho 39 anni e pratico corsa su strada, trail e triathlon. Pratico sport fin da giovane a livello amatoriale e per tenermi in forma; viaggio molto per lavoro e la corsa è uno sport che si concilia con i miei ritmi quotidiani. Ho conosciuto i prodotti Noene tramite la società sportiva cui sono iscritto, HAPPY RUNNER CLUB e ho avuto opportunità di provare le URBAN-LG2 e le INVISIBLE-SP01, con l’utilizzo delle quali trovo si siano attenuati gli effetti dei normali dolori dovuti alla corsa. Di questi prodotti ho molto apprezzato lo spessore contenuto delle solette e mi sento di consigliarle, ovviamente se non ci sono controindicazioni da parte di medici e specialisti, in relazione alle specifiche patologie. All’azienda mi sento di consigliare di proporre le solette ai produttori di scarpe, facendo un modello da vendere direttamente come soletta originale: ammesso e non concesso che l’effetto benefico in questo modo permanga. Andrea Uccelli
 
Stefano BertolaMi chiamo Stefano Bertola, ho 55 anni. Pratico corsa con modeste prestazioni e cerco di riprendere un’attività costante. Sono venuto a conoscenza dei prodotti Noene grazie alla mia partnership nella società Happy Runner Club. Ho avuto poi la possibilità di testare le Invisible SP01 con corsa su strada e qualche uscita su sterrato. Ad oggi le sto usando da 40gg, 12 uscite su strada, 4 uscite su sterrato pianeggiante, una gara (la Appia Run), 13km su sconnesso e sterrato, con tempi modesti di circa 6’ al km. È incredibile come un accessorio apparentemente insignificante possa fare così tanto, in poco tempo ho potuto riprendere a "macinare" chilometri, infatti, prima di provarle, poche decine di metri mi davano problemi al ginocchio e anche alla schiena. Ho inserito Noene anche nelle scarpe trail e non vedo l’ora di riprendere anche le corse in natura, sono molto soddisfatto. La cosa che più ho apprezzato di questi prodotti è senz’altro la semplicità di utilizzo e la resa sorprendente, quindi le consiglierei assolutamente. L’unico consiglio che vorrei dare a Noene sarebbe di poter applicare uno sconto cumulativo sul 2°/ 3° paio di solette, quando ci si trova bene si vuole la stessa cosa in tutte le scarpe. Stefano Bertola   Foto per Noene IIMi chiamo Pierita Ligutti, ho quasi 50 anni e pratico il running da meno di 3. La corsa è diventata una vera e propria passione e amo cimentarmi soprattutto sulle lunghe distane come maratone, ultra-maratone e nei trail. Ho conosciuto i prodotti della Noene grazie al mio venditore di scarpe che me le ha consigliate dopo che gli avevo raccontato dei dolori al tendine di Achille e ad un ginocchio. Il primo prodotto che ho utilizzato sono state le solette “Invisible-SP01” con le scarpe da strada che sono da leggera pronatrice. È stato incredibile il senso di benessere provato già dalle prime uscite, non solo per tendine e ginocchio, ma in generale per tutte le articolazioni interessate alla corsa. In un secondo momento sono passata al modello da 2 mm per le scarpe da trail, così da ridurre notevolmente gli shock da impatto, soprattutto a livello del tendine, durante le fasi di corsa in discesa. Ho riscontrato un migliorato benessere alle articolazioni da quando utilizzo queste solette, soprattutto a livello di talloni e tendini. Quello che mi ha favorevolmente colpito è che, nonostante abbiano spessori ridotti, riescano a fornire grandi benefici; inoltre hanno una durata d’utilizzo incredibilmente lunga. Mi sento di consigliare, assolutamente, questi prodotti e non solo ai runner, ma a tutti coloro che, per lavoro o altra attività, siano costretti a trascorrere molto tempo in piedi. L’unico suggerimento che mi sento di dare è quello di tentare una distribuzione più capillare dei loro prodotti che non sempre sono facilmente reperibili. Pierita Ligutti
HMRC16 Volantino_froHMRC16 Volantino_ret