“Con i prodotti Noene sento che i miei piedi sono al sicuro con qualsiasi condizione di terreno, intensità di allenamento e durata; con un miglioramento delle prestazioni e dell’appoggio del piede sul terreno”
Pietro Moro, classe 1983, si è avvicinato al mondo della corsa all’età di 20 anni, dopo l’entrata nel Battaglione San Marco di Brindisi, dove ha sostenuto allenamenti fisici duri e intensi. Ogni giorno, per 4 anni, ha corso dai 12 ai 18 km e da lì è nata una vera passione per la corsa. Ne è seguita l’iscrizione all’Associazione Runner Ginosa, e la partecipazione a gare agonistiche di 10 km e mezze maratone di 21 km. Attualmente fa parte dell’Associazione Podistica Policoro ed è ambassador dell’Avis Marathon Apulla: “Porto in giro l’importanza delle Donazioni di Sangue, lo faccio correndo”, si legge sulla sua pagina Facebook. Pietro ha conosciuto Noene tramite i post pubblicati su Facebook, e tramite il passaparola. Ha testato questi modelli: ErgoPro AC+, Universal NO2, Optimum OFP2; riscontrando un miglioramento delle prestazioni.
In quale situazione (tipo di scarpe, terreno) e per quanto tempo li ha utilizzati?
Il plantare ERGOPRO AC+ l’ho indossato in gare trail, quindi con scarpa tacchettata per percorsi sterrati, gare su strada e allenamenti di mezzofondo e fondo lento. Il tempo massimo di allenamento va dalle 4 alle 5 ore. Il Plantare UNIVERSAL-NO2 lo indosso sempre, perché è comodo e si addice alla mia giornata tipo. Mentre il plantare OPTIMUM OFP2 lo indosso in qualsiasi scarpa, dopo gli allenamenti o gare, perché permette il recupero e aiuta la circolazione di sangue e riduce ipotetici gonfiori degli arti inferiori.
Quali effetti generali ha riscontrato a livello fisico e delle prestazioni?
Gli effetti sono sicuramente ottimi: sento che i miei piedi sono al sicuro con qualsiasi condizione di terreno, intensità di allenamento e durata, migliorando l’appoggio del piede sul terreno e le prestazioni.
Secondo lei, quali benefici apportano per lo sport che lei pratica?
I benefici sono: protezione durante e dopo le sessioni di allenamento/gara, perché ogni plantare è studiato per le proprie esigenze. Meno stress nella parte plantare e tarsale del piede, meno fatica su polpacci e altri muscoli delle gambe.
A livello fisico, aveva problemi specifici? Se sì, quali effetti ha riscontrato?
Soffrivo di un problema fastidioso e nauseante: una borsite metatarsale tra il secondo e terzo metatarso del piede sinistro, dovuto ai molti km che percorro e da plantari non adatti alla tipologia di esigenza.
In base alla sua esperienza, consiglierebbe i prodotti Noene?
Certo, consiglio di sicuro i plantari Noene perché hanno rispecchiato al 100% la descrizione di ogni singolo plantare da me indossato.


