. .
Carrello

Kristel Mottin "Team Noene Italia" - Feedback Noene

Kristel Mottin "Team Noene Italia" - Feedback Noene
Kristel MottinPremetto che uso queste fantastiche solette ormai da parecchio tempo, ancora prima di entrare nel team ed ora, mese dopo mese, non riesco più a farne a meno.. All'inizio le usavo in allenamento e in gara, precisamente mi riferisco ai plantari ERGONOMIC- AC2 che sostituiscono la soletta originale della scarpa; cercavo soprattutto qualcosa che potesse aiutarmi a salvaguardare le ginocchia in quanto, dato l'intensificazione dello sforzo (soprattutto in discesa), avevano iniziato ad infiammarsi: il sollievo è stato immediato! Posso dirvi a livello tecnico inoltre che sono ottime perché si adattano a qualsiasi tipo di scarpa, che sia da strada o da trail; ho notato altresì che in caso di pioggia non si spostano minimamente all'interno della calzatura. Sto utilizzando lo stesso paio da quasi un anno, cerco di stressarle al massimo per testare la durata del materiale e posso garantirvi che, dopo svariati chilometri, sembrano ancora nuove! Inoltre quest'anno visto le numerose piogge e di conseguenza terreni più difficoltosi da affrontare, sto testando  più solette, in questo caso la INVISIBLE-SP1la super finissima sotto-soletta ottima per qualsiasi esigenza che rende la calzata ancora più sicura senza “rubare spazio al piede” all'interno della scarpa (devo dire che indossata anche sotto la normale soletta delle scarpe casual, per lavori in movimento o per il tempo libero, alla sera le gambe risultano meno affaticate). Per allenamenti in terreni più “piatti” o comunque meno impegnativi a livello articolare (semplice sterrato / asfalto) solitamente ora uso la soletta UNIVERSAL–NO2 che assorbe le vibrazioni negative in qualunque tipo di scarpa e circostanza. Se in gara le mie preferite restano sempre le Ergonomic–AC2 non sono da meno per il recupero le OPTIMUM–OFP2! Considero questo modello fantastico! Lo indosso sempre nel dopo gara e nei giorni successivi per il recupero e il defaticamento muscolare in quanto indossate sopra la soletta della scarpa, riattivano la circolazione e riducono il gonfiore dei piedi; cosa di grande importanza inoltre migliorano l'ossigenazione del sangue e di conseguenza l'assorbimento dell’acido lattico. Indispensabili! A presto! e... Buona corsa!!