Saluti, mi chiamo Massimo e ho 46 anni. Ho praticato fino a circa 8 anni fa calcio poi, per motivi di lavoro che mi impedivano di allenarmi regolarmente e in maniera adeguata, ho iniziato a correre, inizialmente in maniera soft poi sempre più frequentemente e in modo più metodico.
Ho conosciuto negli ultimi tempi i prodotti Noene da riviste specializzate e da internet, leggendo le particolarità dei prodotti e le esperienze dei numerosi utilizzatori.
Colpito ultimamente da una fastidiosa tendinite alla caviglia sinistra e leggera infiammazione generale anche alla destra, ho acquistato delle solette Noene.
- Le solette Optimum–OFP2 e OFP1, utilizzate sia per scarpe di tutti i giorni che per quelle di allenamento.
- I sottoplantari Invisible–SP01, utilizzati sotto il plantare delle scarpe da corsa.
Non ho riscontrato particolari benefici diretti sulle prestazioni agonistiche, ma sicuramente un miglior recupero e minor affaticamento generale muscolo/tendineo di piedi e gambe.
Delle solette Noene mi ha colpito il fatto che non è un prodotto invasivo, nel senso che sembra una pelle supplementare del piede, e sin dai primi passi ti trasmette piacevoli sensazioni e benefici generali.
Ritengo i prodotti Noene ottimi per prevenire ed eventualmente curare diversi fastidi che possono colpire chiunque pratichi sport in cui gambe, piedi, articolazioni, muscoli e tendini sono particolarmente sollecitati. Ottimi anche per la vita di tutti i giorni.