. .
Carrello

Una tecnologia studiata in modo “maniacale”

Una tecnologia studiata in modo “maniacale”

Per Andrea Munaretto NOENE ha una tecnologia studiata in modo “maniacale”

Mi chiamo Andrea Munaretto, ho 41 anni e sono tesserato presso la Tornado Team Trail di Marco Famengo. Da circa 10 anni pratico la corsa in montagna e ho partecipato a diverse manifestazioni: Aim energy, Divinosiola trail, Trentapassi Sky Race e Ledro Sky Race. Sono anche presidente del "Su e xo team", un gruppo di amici che organizza la Soldamare trail, e collaboro con diverse manifestazioni sportive. Negli anni precedenti ho partecipato a diverse granfondo su strada, per poi passare al ciclocross dove ho assunto il ruolo di direttore sportivo in una squadra allievi e juniores per diversi anni.
tecnologia noene

 

Sembra di correre su un materassino in gomma, ti rendi subito conto che il piede ha una minore pressione di impatto con il terreno

     
Ho provato il plantare ErgoPro AC+ di Noene su scarpa Saucony Xodus 6.0 per 40 km con 2550 D+ su sentieri e mulattiere nel Pasubio con fondo ghiaioso asciutto. Appena partito mi sono subito reso conto di avere ai piedi una scarpa diversa da quella cui sono abituato… Sembra di correre su un materassino in gomma, ti rendi subito conto che il piede ha una minore pressione di impatto con il terreno, e si percepisce anche una notevole stabilità tra il piede e la scarpa. Questo pregio ti consente soprattutto nei tratti di single track in salita\discesa di avere precisione e grip maggiori rispetto alla soletta tradizionale. Proprio in discesa (strada delle 52 gallerie), gli urti e le vibrazioni vengono quasi totalmente assorbiti dal plantare e ne traggono soprattutto beneficio la muscolatura e le articolazioni. In particolar modo caviglie, ginocchia (le mie sono come quelle di un ottantenne) e la schiena. Come ultima considerazione personale, mi ha sorpreso che si raggiunga un unico corpo tra piede e scarpa, questo grazie ad una tecnologia studiata in modo maniacale!

Ringrazio il Dott. Morelli per avermi dato la possibilità di provare l'ultimo prodotto di casa Noene.